Inaugurata la Stagione Pugilistica 2025 della palestra New Boxe 2010
Inaugurata la Stagione Pugilistica 2025 della palestra New Boxe 2010.
Ancora una volta la passione per lo sport e la collaborazione con le aziende del territorio si uniscono in un progetto di Sostenibilità Sociale e Opportunità per i Giovani Atleti.
Venerdì 21 febbraio, si è tenuta l’attesa inaugurazione della nuova stagione pugilistica di New Boxe 2010, fondata da Leonardo Bizzo. L’evento ha visto la partecipazione di alcuni dei più promettenti pugili, tra cui Luca Chiancone, Mohammed Graich, Angelo Morejon, Andrea Gomiero e Gianni Doria Yao, l’ex pugile pluripremiato, e ora allenatore Cristian Sanavia, insieme ai rappresentanti della IRP (Italian Ringside Promotion), l’unica organizzazione in Veneto autorizzata dalla Federazione a promuovere eventi internazionali come Titoli Europei e Mondiali.
Alla serata erano presenti anche i sindaci e gli assessori dei Comuni coinvolti, nonché l’assessore allo sport e il noto commentatore sportivo Andrea Locatelli.

Un aspetto centrale degli interventi è stato il legame tra il pugilato e la sostenibilità sociale, un tema di grande rilevanza nell’attuale contesto sociale e lavorativo del Nord-Est. In particolare, è stata messa in luce l’iniziativa “Basta guardarli negli occhi” di Elisa Rigato, che promuove l’inclusione e il supporto ai giovani atleti attraverso opportunità lavorative. Questa iniziativa, intrapresa da 4 EMME Srl e Termoidraulica Snc, non solo offre ai giovani pugili la possibilità di un impiego all’interno delle rispettive aziende, creando così un piano B e un modello di business esportabile, ma contribuisce anche a costruire una comunità più coesa e solidale. Spiega Moretto – Direttore Generale di 4 EMME “Questo approccio al tema della Sostenibilità Sociale è davvero entusiasmante, perché l’ambito sportivo in generale, ma ancor più quello della boxe, crea una complicità autentica tra le persone. Condividiamo questa esperienza con la Termoidraulica snc. e speriamo vivamente che il nostro diventi un esempio per le altre realtà industriali del territorio”.
La sinergia tra Massimiliano Moretto, Direttore Generale di 4 EMME, e Ader Cappellato, titolare di Termoidraulica, rappresenta un esempio concreto di come il mondo dello sport possa intersecarsi con il tessuto sociale, garantendo un futuro promettente ai talenti emergenti. Queste figure non sono solo atleti, ma possono diventare risorse preziose nel capitale umano aziendale, contribuendo a una crescita sostenibile di cui beneficiano non solo i singoli individui, ma l’intera comunità. In questo modo, New Boxe 2010 si impegna a formare non solo sportivi di successo, ma anche cittadini responsabili e attivi, capaci di apportare un cambiamento positivo nella società.

Photo credits: Ivano Kassidy
Contattaci

4 EMME Srl - Via Risorgimento, 27, 30010
Pegolotte di Cona (VE)
Seguici
Numero REA : VE – 294668 - P.IVA, Codice Fiscale e n. iscrizione al registro imprese: 03253590271 - Capitale Sociale € 100.000,00
Crediti: foto e video (dove non indicato diversamente) R-one.eu